frasi celebri

Anziché confrontare la nostra condizione con quella di coloro che sono più fortunati di noi, dovremmo confrontarla con quella della grande maggioranza dell’umanità. E allora ci renderemmo conto che noi siamo tra i privilegiati.

Non ho paura di invecchiare. Ho paura di cose concrete, tipo dover mettere gli occhiali e perdere la vista e quindi sviluppare un udito migliore per sentire mia madre dirmi: “Te lo dicevo di non giocare sempre ai videogiochi”.

Agisci in modo da considerare l’umanità, sia nella tua persona, sia nella persona di ogni altro, sempre anche come scopo, e mai come semplice mezzo.

Ho un digiuno che m’arriva alle ossa quando più mi nutri di mancanza, per morire di stenti in punta di cuore. Mi scavi l’ultima carne che rigenera sempre per farti pasto, ché la dipendenza è stretta tra la visione imposta e l’assenza.

L’istinto per un amore lontano, guida le persone a distanze inimmaginabili e a percorsi straordinari.

L’aver avuto paura di amare non potrà mai essere di consolazione quando ti accorgerai che il tempo e gli avvenimenti non ti offriranno più l’identica opportunità!

L’uomo è ricco solo se indossa il vestito dell’amore.

Il cuore ha bisogno di una casa sicura, una casa ove possa sentirsi protetto l’unica casa che, dona un battito melodico, la casa dell’amore!

Anche le stelle hanno un linguaggio, il linguaggio degli innamorati!

Non temere l’amore quando ti accarezza, che la vita senza amore è come una barca senza remi, lentamente va alla deriva!

Non si impone a qualcuno di restare! Non si chiede a qualcuno di amarci! Non si resta e non si deve restare dove siamo considerati a scappa tempo! Uomini, donne non conta… Ricordatevi sempre che l’amore non accantona, non trascura, non prega. L’amore dona, lascia e non trascura.

Passano gli anni, i secoli, ma l’amore resta. È la materia che non impariamo mai: quando siamo interrogati risultiamo sempre impreparati.

Aspettarsi a lungo e ritrovarsi, ritrovarsi e non aspettarsi più, nel distacco il segreto della reciproca dipendenza. Amarsi è esserci senza possedersi!


L’amore, l’amore dona luce nell’anima che di riflesso appare negli occhi, e, ti indica la strada ove la meraviglia esiste ed aspetta te che le le esplori!

Il fatto è che alcune volte il cervello lo devi lasciare a casa. Ci sono viaggi che non possono essere fatti con la testa. Ci sono destinazioni che vanno raggiunte solo con il cuore altrimenti non arrivi da nessuna parte.

Amare: grande scalinata, dove ogni giorno un nuovo gradino da salire, mano nella mano sempre più lontano.

L’amore che non travolge non è amore. L’amore è forza prorompente che annulla ogni no.

Quello che è davvero triste dopo la fine di un amore, è quando l’altro non ti vede più come qualcosa che ha avuto, ma solo come qualcosa che sa di non volere più.

 

In un amore, la storia non conta nulla l’importante, è essere capaci di amare. Questa è l’unica parte di eternità.

 

Per me in amore c’e solo una regola che vale, o tutto o niente. Se non posso avere tutto, allora preferisco il niente.

Non serve cercare l’amore, esso arriva quando non lo aspetti. Le cose belle della vita accadono per caso.


Pochi sono capaci di leggere e di amare un cuore, molti sono in grado di giocare con esso.

Solo il potere dell’amore sfugge alle ragioni.

L’amore è percepire un profumo bellissimo, esso dona serenità al tuo cuore e alla tua mente.

L’amore non chiede mai perché non guarda ai gesti eclatanti, ma alle piccole dimostrazioni che ogni giorno ti dona senza pretendere.

Tutto si può cambiare, tutto si può correggere, ma il cuore e i sentimenti che prova no. L’amore nasce e cresce nel cuore senza scegliere il momento e nessuno può dare disposizioni.

L’amore è essere felici insieme, è strappare un sorriso, è aver trovato un complice che ti migliora la vita.


La persona che ti ama è l’unica capace di ascoltarti quando non parli.

Quanti sanno veramente cos’è l’amore? Pochi secondo me. Ci sono tantissime coppie che si dicono ti amo troppo presto, che si chiamano con nomignoli assurdi senza sapere il significato vero e proprio. Amare non è uno scherzo amare non è facile. L’amore e aiutarsi nei momenti difficili l’amore e vivere l’uno per altro. L’amore e sentirsi al riparo quando ti abbraccia. L’amore e tenersi per mano. L’amore e guardarsi negli occhi. L’amore e litigare. L’amore e baciarsi. L’amore e follia l’amore e capirsi l’amore e ridere e scherzare. L’amore e quel sentimento che ti far star bene anche quando stai male. L’amore e un emozione che si prova solo quando si e veramente innamorati. L’amore ti cambia la vita oppure te la rende più dura. L’amore quello vero ti fa battere forte il cuore che bello amare.

L’amore è come una strada tortuosa, ma è l’unico sentimento a farti provare una duratura felicità.


Uomo, tu che dedichi la tua esistenza al Dio denaro e le tue attenzioni a donne banali, sappi che, puoi comprare il sesso ma non l’amore.

Parlami d’amore, se vuoi, parlami di speranza se vuoi, parla pure, ma il vero amore non parla, il vero amore spera, spera in un mondo migliore, e, noi, noi d’amore cosa ne sappiamo? L’amore, parola che suona più come speranza, speranza di un domani di uguaglianza, di libertà, e soprattutto pace! Questo è l’amore in cui io credo!

L’amore non è facile, ma la gente fa di tutto per renderlo impossibile.


Ti ho cercato nel sorgere dell’alba, ti ho cercato nella profondità dei mari, ti ho cercato a spasso tra le foglie e il vento solo per averti di nuovo accanto. Ti ho cercato nell’oscurità delle tenebre, ti ho persino cercato sotto quella luce chiamata sole. Però non pensavo di ritrovarti come aria, che sente ancora ogni mio sospiro

Se qualcuno riesce ad impadronirsi della tua mente, augurati semplicemente che ti voglia molto bene.

La passione bacia il corpo, l’amore bacia l’anima.

Non date retta alle belle parole, non illudetevi, l’amore è un sentimento illusorio esiste solo nelle nostre menti, le persone giocano, feriscono, umiliano e poi ci gettano via come si fa con uno straccio vecchio.

La vita senza amore è come una barca senza timone!

Spesso si confonde la compassione con la commiserazione, equivocando sul suo, invece, nobile e profondo significato amorevole.

L’amore è come un palloncino sfuggito via dalle mani di un bambino, che vola libero nel cielo. Sale orgoglioso, superando le nuvole. Bellissimo questo suo momento; si sente forte e supera tutte le intemperie, combatte contro ogni corrente, ma poi l’aria diviene gelida e lui perde il suo ardore. Raffreddato e sconsolato inizia a scendere tremolante, nemmeno dal vento si lascia portare, deluso dal tempo, morente va a finire rimpiangendo adesso l’affetto sincero del suo padroncino.

Nella vita si può avere tante donne, ma solo una ti farà battere sempre il cuore, potrai litigarci, avere mille incomprensioni, ma sarà sempre l’unica che ti farà battere il cuore, per questo bisogna tenere stretti chi si ama e no allontanarsi perché un giorno non ci sarà più e andrà via.

 È l’anima a indicarci il tempo e il modo in cui ci lasceremo trasportare dal vento inatteso dell’amore!

Dicono che se sei nel cuore di qualcuno non sarai mai sola, ma che cavolata, cosa me ne frega di stare nel cuore io voglio stare nella vita di chi amo.

Che gusto c’e a conquistare qualcuno con citazione e frasi degli altri, alla fine chi ti ascolta si sarà innamorato dell’anima di un altro e non la tua.

L’amore e solo l’amore completa se stesso.

La Luna è una tela da dipingere per illuminare un sogno d’amore.

Cambiano le epoche, le mode, i cervelli, ma l’amore niente, l’amore rimane sempre un enigma fottutamente complesso.

E poi incontri quella persona capace di farti accettare che la matematica è un’opinione e che 1+1 fa sempre e soltanto 3.

Esistono amori che sono “ponti”. Entrano nella nostra vita inaspettatamente, facendoci riscoprire l’emozione di un batticuore, ma hanno solo uno scopo: Farci uscire da storie ormai finite… trasportandoci fino a chi eravamo destinati ad incontrare.

Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po’ di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.


Il vero peccato sarebbe stato non amarti.

Non è peccato soffrire e non è vergogna piangere. Amare se stessi dentro i pregi e dentro i difetti è il massimo che possiamo donarci. È rispetto verso noi stessi accettarsi per ciò che si è. È armonia con il proprio “io” stimarsi per ciò che siamo. Quindi non avere paura di mostrare i tuoi pregi e tanto meno i tuoi difetti, le tue paure e i tuoi limiti. Perché solo allora saprai che chi ti resta a fianco ci resta solo ed esclusivamente per quello che sei veramente.

Voglio essere l’onda che ti trascina con se.

Erano piccoli bocconi quelli che ricevevo, ma sapevano sfamarmi, forse perche l’amore che avevo bastava.

Capisci che è parte di te,
quando la sua assenza oscura l’altrui presenza,
e nulla può sostituirla,
perché nessuno può sostituire
la tua perfetta metà
che vive ed è a spasso
con te nella tua anima.

Chissà perché ci sono persone che si lasciano e tornano insieme continuamente. Non riescono a stare lontani… eppure non possono non ferirsi stando vicini.

Per vedere bastano gli occhi. Per guardare… serve l’aiuto delTu sei me che guardo attraverso i tuoi occhi e tocco con le mie mani.